8 ottobre 2008

Morando: la manifestazione del 25 ottobre si farà


Il coordinatore del governo ombra del Partito Democratico, Enrico Morando, veltroniano di ferro, intervistato da Affaritaliani.it, respinge la proposta avanzata da Marco Follini di rinviare la manifestazione del 25 ottobre organizzata dal Pd contro il governo a causa della crisi mondiale economico-finanziaria. "La manifestazione del 25 ottobre deve tenere conto di questo contesto internazionale gravissimo e deve muoversi coerentemente con quella esigenza, non capisco perché la dobbiamo sospendere... la dobbiamo fare in modo coerente con quelle esigenze. Se Follini si limita a dire che bisogna sospendere l'iniziativa a mio giudizio non è condivisibile. L'iniziativa del 25 ottobre deve tenere conto di questo contesto gravissimo nel quale ci muoviamo e sicuramente si farà".

Morando spiega: "Penso che abbiamo bisogno in Parlamento di una discussione approfondita che termini con un atto di indirizzo al governo a proposito della crisi internazionale. Ed è esattamente quello che abbiamo chesto aprendo la discussione al Senato sulla nota di aggiornamento al Dpef. Abbiamo fatto nella sede giusta l'iniziativa giusta. Purtroppo il governo sia in Commissione sia in Aula si è mostrato molto al di sotto delle esigenze su questo punto, perché ha fatto una nota di aggiornamento dove della crisi internazionale praticamente non se parla. Una cosa abbastanza - tra virgolette - surreale.

Leggi il resto dell'articolo.

Alla vista di questo importante obiettivo anche il nostro Circolo sarà a disposizione di quanti vorranno partecipare alla manifestazione di Roma o anche soltanto per venenire a firmare la petizione Salva l'Italia sabato e domenica.

La sede del Circolo rimarrà aperta sabato 11 ottobre dalle 15.00 alle 19.00 e domenica 12 dalle 9.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00.




Nessun commento: